Chi siamo

Il Cantiere Nautico VZ realizza da oltre quarant’anni barche seguendo i dettami dell’artigianalità che si distinguano per personalità e qualità. L’impegno del Cantiere Nautico VZ è stato di qualificare sempre più le proprie imbarcazioni con doti che si distinguessero dagli yacht già esistenti sul mercato per abitabilità, sicurezza, alto valore mantenuto nel tempo.

Personalità e qualità: sono questi i cardini che contraddistinguono VZ Yachts. Interni classici, legno, materiali all’avanguardia: tutto questo si somma per dare vita a un qualcosa di unico. Perchè le imbarcazioni VZ sono fatte per essere vissute nel tempo, prima di tutto.

I modelli VZ, con l’estro di studi di architettura nautica come Nuvolari & Lenard, riflettono con precisione le richieste degli Armatori più esigenti. Sono pezzi unici che si fanno notare e amare anche grazie alla qualità dei materiali e alla cura costruttiva.

“Dedizione, passione e professionalità hanno creato dei prodotti di successo che sono diventati dei classici della nautica.”

La storia

La storia del nostro cantiere inizia con Gianni Vizianello, fondatore dell’attività, che progetta e realizza numerose imbarcazioni in compensato marino e avvia l’attività proprio creando il Cantiere Nautico VZ che dagli anni 90 fino alla crisi di fine secolo ha continuato a produrre oggetti di altissima qualità. Da pochi anni il cantiere è stato rilevato da un gruppo imprenditoriale veneto amante del mare e delle imbarcazioni con un progetto di valorizzazione e rilancio del cantiere stesso. Oggi navighiamo con il vento in poppa con il piacere di soddisfare le richieste ed i desideri dei clienti più esigenti nelle attività di rimessaggio, refitting, costruzione di nuove imbarcazioni, charter e brokeraggio.

Le barche

Le imbarcazioni VZ si contraddistinguono per linee classiche ed essenziali che uniscono eccellenti doti marine, design di grande pulizia, abitabilità e sicurezza per scafi progettati per il massimo comfort.

Il nostro usato

I nostri yacht usati sono stati tutti perfettamente revisionati, sia di motore che di scafo e impianti. Non ci sono VZ Yacht usati, ci sono solo nuovi proprietari che daranno una nuova anima allo scafo.